
Le Prove di Ammissione a Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo (Triennio e Biennio) si svolgeranno il 23.09.2021, in via telematica, sulla piattaforma Microsoft Teams.
I colloqui per l’accesso al Triennio avranno inizio alle ore 10:00, quelli per il Biennio alle ore 15:00.
Gli iscritti a sostenere la prova di ammissione riceveranno sull’email personale le credenziali per l’accesso alla piattaforma.
Al link di seguito è possibile visionare la comunicazione ufficiale dell’ABA di Roma:
https://abaroma.it/2021/08/06/calendario-e-modalita-prove-di-ammissione-a-a-2021-2022/
La prova di ammissione consiste in un colloquio in lingua italiana durante il quale il Candidato avrà la possibilità di illustrare il proprio portfolio composto da:
- un sintetico curriculum vitae in cui sono indicati: percorso di studi, eventuali esperienze professionali, interessi, email;
- un audiovisivo realizzato dal candidato con qualsiasi mezzo (anche cellulare), che metta in luce lo stile registico del candidato stesso;
- un testo in lingua italiana di 10 righe in cui il candidato racconta come e perché è arrivato a scegliere di iscriversi al Corso di Diploma Accademico in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo*.
Per partecipare al colloquio il candidato dovrà esibire un documento di identità valido con foto: patente di guida, carta di identità o passaporto.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità e le scadenze per l’ammissione al Triennio e al Biennio in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, vi rimandiamo a questo articolo:
https://audiovisivoabaroma.wordpress.com/2021/07/31/aperte-iscrizioni-teorie-e-tecniche-dell-audiovisivo-2021-2022/
Si prega di controllare sempre il sito istituzionale per eventuali aggiornamenti e/o modifiche.
* Personal statement: lettera di presentazione, lettera motivazionale.
